Prendersi cura di sé e del proprio Benessere. Con questo spirito nasce +Vista MedSport.
Oggi si parla sempre di più di “corretti e sani stili di vita” come mezzo sicuro per prevenire le patologie del nostro tempo quali l’obesità, le malattie dell’apparato cardiocircolatorio, il diabete, i disturbi depressivi ecc.
Il fine di +VistaMedSport è dunque quello di creare un percorso di cambiamento che ha l’obiettivo di migliorare il benessere psico-fisico dell’individuo, attraverso la riscoperta del Movimento Fisico.
Questo ci ha imposto di non lasciare nulla al caso ma finalizzare il tutto allo scopo della nostra “mission”. Abbiamo perciò strutturato una Palestra che vuole uscire dai canoni della “solita palestra”, dove metteremo a disposizione i migliori macchinari e personal trainers di alto livello per offrire a tutti la possibilità di sentirsi guidati e seguiti singolarmente nel proprio percorso.
E se la parola Benessere è sinonimo di Salute, non poteva certo mancare un valido supporto medico. Abbiamo dunque creato un Centro Diagnostico Polispecialistico come ulteriore momento di confronto e di verifica del proprio stato di salute.
Prendersi cura di sé, vuole anche dire trovare uno spazio dove far movimento a contatto con la natura. Ecco perché abbiamo pensato di creare un’ampia area verde posta all’esterno della struttura dove, in un bellissimo parco attrezzato, sulle rive del fiume Aniene, ci si potrà dedicare all’attività sportiva o ad un sano momento di relax e che sarà inoltre luogo di incontri ed eventi.
+ VistaMedSport vuole essere dunque una sorta di isola felice del Benessere a 360°, un luogo dove poter seguire un percorso di Auto Miglioramento e dove potersi confrontare con dei veri e propri “professionisti del Benessere”.
Per completare il quadro della nostra “mission”, reputiamo importante citare ciò che sostiene il Prof. Vittorio Krogh dell’Istituto Tumori di Milano in merito all’importanza dell’attività fisica.
“Ci sono voluti 50 anni per capire che gli stili di vita, sono all’origine di oltre la metà dei tumori. Molto dipende dalle nostre abitudini dal fumo, dal sovrappeso, dall’obesità e soprattutto dalla scarsa attività fisica”.

News

 
+ Vista Med Sport: perché proprio noi.
Una celeberrima frase di Gandhi afferma: “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. Da questa considerazione parte il progetto di un Centro Wellness dedicato a chi ha deciso di intraprendere un percorso dedicato al proprio benessere. Così è stata da noi concepita l’idea di fare dello Sport un mezzo che porti un cambiamento
La Via del Movimento
L’attività fisica ha svolto un ruolo essenziale nell’evoluzione dell’Homo sapiens. I nostri bisnonni dovevano camminare o correre per procurarsi il cibo o scappare dalle belve feroci, dovevano zappare o arare la terra con mezzi rudimentali, allevare gli animali, trasportare oggetti pesanti, costruire edifici ed oggetti senza la comodità delle macchine motorizzate moderne. Solo negli ultimi
Sport é Salute: ecco a voi l’irisina.
Scoperto l’ormone dello sport: si chiama irisina e aiuta a dimagrire Alcuni ricercatori americano hanno appurato l’esistenza nell’uomo di una molecola in grado di , accelerare il metabolismo e aiutare a bruciare i grassi e influenzare positivamente il sistema cardiovascolare La sostanza era stata scoperta nel 2012 nei topi, ma dopo gli entusiasmi iniziali era
Idratarsi nello sport
Crediamo che sia quasi banale sottolineare l’importanza dell’idratazione nella vita di tutti giorni. Quante volte abbiamo sentito dire che senza cibo si può resistere per alcune settimane, mentre senz’acqua si può resistere solo per pochi giorni. L’assunzione di una adeguata quantità di acqua è fondamentale per ogni aspetto del funzionamento del corpo umano, e per adeguata quantità
IL PIEDE, LA POSTURA E LE ANDATURE PODISTICHE
1° Stage Tecnico 29/30 luglio dalle 19 alle  20 presso il Centro +VISTA MED SPORT L’Atleta Olimpico Andrea Giocondi ed il Podologo Claudio Fantauzzi ci guideranno alla scoperta del “piede” e dell’importanza di un suo corretto atteggiamento posturale. Lo stage, rivolto ai podisti, ai camminatori ed ai sedentari, sarà gratuito. Intanto ecco una breve introduzione… Il